Da vedere nelle vicinanze

Bergamo (15min)
 

Bergamo è una città situata a circa 40 km (45 min) a nord est di Milano e 40 km (50 min) dai laghi di Como e di Iseo. Ai piedi delle prealpi Orobiche, Bergamo ha due centri: "Città Alta", su una collina la città medievale, circondata da mura difensive ciclopiche 16 ° secolo, e la "città bassa".

Le due parti della città sono collegate da autobus, funicolare, strade e sentieri.

I posti auto sono molto limitati in Città Alta ...

 

(continua su Wikipedia)

Como (45km)

 

Città al centro della Lombardia dei laghi, Como è "capitale" del Lario, che attrae turismo internazionale legato allo scenario naturale, ed è centro industriale basato sull'industria della seta (attività tipicamente comasca).

Il centro della città è situato sul lungolago, intorno alla piazza del Duomo, una delle maggiori cattedrali dell'alta Italia. Il nucleo storico presenta ancora l'aspetto dell'originario castrum romano, con mura medievali ben conservate e grandi torri di vedetta (Porta Torre, Torre Gattoni, San Vitale) ...

 

(continua su Wikipedia)

Brescia (60km)

 

Fondata dai galli oltre 3200 anni fa ai piedi delle Alpi, Brescia fu la capitale dei galli cenomani e in seguito divenne colonia romana con il nome di Brixia. Per circa 400 anni, dalla prima metà del XV secolo fino alla fine del XVIII secolo, ha fatto parte della Repubblica di Venezia. Divenne austriaca dal 1815 al 1859, passando poi al Regno d'Italia.

L'UNESCO ha dichiarato come patrimonio mondiale dell'umanità ...

 

(continua su Wikipedia)

Lecco (25km)

 

Capoluogo dell'omonima provincia istituita nel 1995 in Lombardia, la città è situata sul lago di Lecco, ramo orientale del lago di Como, e sulla sponda sinistra del fiume Adda, tra i monti della Grigna e dalla cresta del Resegone.
Situata al vertice orientale del Triangolo Lariano, è celebre per essere il luogo in cui lo scrittore Alessandro Manzoni, ambientò il romanzo de I Promessi Sposi, ereditando la più significativa identità culturale lecchese testimoniata da un interessante itinerario storico-letterario sulle tracce dei luoghi che furono di ispirazione al grande romanziere milanese ...

 

(continua su Wikipedia)

Lago di Garda (55min)

 

 Il maggiore lago italiano, con una superficie di circa 370 km² (terzo per profondità dopo Como e Maggiore). Cerniera fra tre regioni, Lombardia(provincia di Brescia), Veneto (provincia di Verona) e Trentino-Alto Adige (provincia di Trento), è posto in parallelo all'Adige, da cui è diviso dal massiccio del monte Baldo. Il lago è un'importante meta turistica ed è visitato ogni anno da milioni di persone.

 

(continua su Wikipedia)

Franciacorta e vini (40min)

Il territorio della Franciacorta è una sezione della provincia di Brescia nella regione italiana della Lombardia.

Franciacorta si estende dal Monte Orfano alle rive del lago d'Iseo, e dal fiume Oglio, al confine ovest della città di Brescia ad est.

Franciacorta è ideale per la coltivazione della vite e vinificazione. Il clima è mite e costante grazie alla sua posizione a sud delle Prealpi e la presenza di rinvenimento di grandi laghi ...

 

(continua su Wikipedia)

Milano (50min)

Milano è la seconda città più popolosa d'Italia, è il capoluogo lombardo con la terza più grande economia tra le città europee e la più grande tra le città europee monumentali. Arte, cultura, shopping, vita notturna ...

 

(continua su Wikipedia)

We accept
Show More
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • Google+ Clean
  • Pinterest Clean
Show More
Address

Italy - 24030 Ambivere (BG)

via Vittorio Gasparini 8

Partner

 

Show More
Show More

© 2015 by Palazzo della Contessa Proudly created with Wix.com

 

Image by Lexe-I has not been altered and is used in compliance with CC License. If you retain this image, please do not alter it.